Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2017

Articoli riguardanti la cosa artificiale

Immagine
Non mancano le criticità riguardanti il latte artificiale , in particolare l'attenzione è diretta verso i 3MCPD e i GE, contaminanti derivanti dalla raffinazione ad alte temperature degli oli vegetali e che possono essere pericolosi oltre la dose giornaliera tollerabile . Di seguito il link ad un articolo riguardante una ricerca compiuta da Altroconsumo su tredici tipi diversi di latte artificiale che ha evidenziato come nella maggior parte dei prodotti vi siano dosi ancora troppo alte dei suddetti contaminanti . Qui il link diretto all'articolo di Altroconsumo dal quale si può anche scaricare il PDF con i risultati dei test effettuati per la ricerca. Invece in un interessante articolo di Repubblica si parla di come grazie all'innovativo processo brevettato da un ricercatore italiano ora sia possibile produrre su larga scala uno zucchero che "umanizzerà" il latte artificiale.

Mappa concettuale: cosa associamo al concetto di latte artificiale?

Immagine
Di seguito una mappa concettuale che presenta alcuni degli elementi che sono più fortemente legati al concetto di latte artificiale .

Latte artificiale: una cosa tante parole.

Immagine
Il   latte artificiale  è un alimento che v iene utilizzato in caso di intolleranza al latte proveniente da animali d'allevamento, e principalmente per la nutrizione dei neonati durante l 'allattamento artificiale , in sostituzione dell' allattamento materno . Il latte artificiale  si presenta sotto forma di polvere ed è prodotto in due principali tipi: il latte formulato adattato   e il latte di proseguimento. Latte artificiale nella sua caratteristica forma in polvere; in giallo le traduzioni nelle maggiori lingue straniere. Nelle maggiori lingue il latte artificiale   si traduce come: Inglese:   Infant formula . Francese:   Lait artificiel . Spagnolo:   Leche maternizada . Russo:   Детская смесь . Cinese:   婴儿配方奶粉 又称 母乳化奶粉 .